Razor è stato bocciato per non aver risposto in tempo...
Anche quella mattina il sole era sorto su Kiri, anche se la solita fitta coltre di nebbia avvolgeva il villaggio, dandogli quel tocco di desolazione in più...
Non si vedeva ad un palmo dal naso, nessun normale uomo avrebbe potuto orientarsi, ma gli abitanti del villaggio ormai erano abituati a questa situazione climatica.
La quiete del villaggio, che sembrava non essersi ancora destato del tutto, venne interrotta da un grido di disperazione...
< Cosaaaaaaaaaaaa? io diventare sensei??? il mizukage deve aver perso le ultime rotelle che gli erano rimaste!>diceva un ombra mentre imprecava ad alta voce contro qualche arcana divinità...
< Zoro...mi dispiace ma questi sono gli ordini...abbiamo bisogno di validi maestri, e visto che tutti i jonin del villaggio sono in missione....sei rimasto solo tu...>Il ninja non rispose, fece solo un gesto di stizza verso il messaggero, scosse la testa e poi annuì facendo capire che accettava l'incarico...
< dopo anni di servizio come chunin, come jonin, e poi come capo degli spadaccini, mi tocca fare il maestro per dei mocciosi...dopo aver rischiato la vita per il mio villaggio in molte occasioni, il ringraziamento è questo...alla malora...>detto ciò in un battito di ciglia sparì sotto gli occhi del ninja messaggero, che tirò un respiro di sollievo...
< è un valido ninja...ma è il più testardo di Kiri...trattare con lui è impossibile>Intanto Zoro era già giunto davanti all'accademia ninja, e continuava a tenere il broncio per questo incarico ingrato...
< vediamo quanti ne boccierò oggi....>Si diresse verso la classe, aprì la porta e vide un solo studente...
< Non sei un po troppo cresciuto per l'accademia?>si avvicinò al ragazzo, lo fissò per qualche secondo poi si diresse alla cattedra...
< Mi avevano comunicato che avrei dovuto badare a due mocciosi...qui ne vedo solo uno, e anche un po troppo cresciuto....di all'altro, se mai lo dovessi vedere...che ho appena decretato la sua bocciatura...Zoro Roronoa non tollera ritardi>sorrise malignamente, come per far capire al giovane che lui avrebbe potuto fare ben presto la stessa fine...
< Bene bambinone....mi dici qual'è il tuo nome? oppure devo fare delle indagini speciali per saperlo?>